appartenere ad una realtà locale che da quasi 50 anni partecipa vivamente alla vita sociale di tutti i paesi in cui e’ presente con la propria attivita’ partecipare ad una Banca che contribuisce allo sviluppo socio-economico del territorio in cui il Socio vive usufruire dei vantaggi , condizioni e prodotti che la Banca di Credito Cooperativo mette a disposizione del Socio poter partecipare alle iniziative socio/culturali organizzate in favore della compagine sociale godere delle iniziative locali , degli accordi e convenzioni in favore del Socio partecipare alla Assemblea dei Soci e all’elezione del Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, contribuendo in questo modo , indirettamente, alle scelte e politiche aziendali. avere un canale preferenziale nei momenti di bisogno
Possono essere ammessi a socio le persone fisiche e giuridiche, le società di ogni tipo regolarmente costituite,gli enti e le associazioni, che risiedono o svolgono la loro attività,nella zona di competenza territoriale della Banca. I soci diversi dalle persone fisiche devono designare per iscritto la persona fisica, scelta tra gli amministratori, autorizzata a rappresentarli.
Per l'ammissione a socio, si deve compilare una domanda di ammissione allegando alcuni documenti la domanda puo’ essere inoltrata presso la filiale con la quale si intrattiene il rapporto bancario; ulteriori informazioni possono essere richieste presso le Filiali o presso l’Ufficio Segreteria della Banca.
La domanda di ammissione corredata dalla documentazione richiesta, viene successivamente esaminata dal Consiglio di Amministrazione , che esprime il proprio parere in merito.
Dopo la delibera del Consiglio di Amministrazione , il Socio riceve una comunicazione scritta sull’esito.
- acquistare il numero delle azioni previste
- depositare la firma sul "Libro Soci"
- ritirare il certificato azionario
- ritirare una copia dello Statuto della B.C.C.
AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA
L’Assemblea straordinaria dei Soci è convocata per il giorno 11 gennaio 2019, alle ore 10,00, presso la Sede Amministrativa della Banca – Viale Umberto I n. 92 – Formello, in prima convocazione, e per il giorno 13 gennaio 2019, alle ore 10,00, in seconda convocazione, presso la Palestra della Scuola Elementare di Formello, via Roma, snc, per discutere e deliberare sul seguente
ORDINE DEL GIORNO
Secondo il Rapporto sulla sicurezza on line, solo lo 0,14% dei clienti Retail attivi su Internet Banking, in linea
con il 2014, ha subito un furto di credenziali, e a subire un danno economico è stato solo lo 0,0031% dei clienti,
ossia uno ogni 32.200. Per quanto riguarda le imprese solo l’1,3% ha subito un furto di credenziali e solo lo
0,01% ha subito un danno economico, a dimostrazione che l’azione di contrasto è sempre più efficace a fronte
di una sempre maggiore sofisticazione degli attacchi e dunque di un elevato indice di rischio. Nel 2015 le
transazioni anomale su tutta la clientela sono diminuite del 22,7% rispetto al 2014.
Il giorno 8 maggio 2016 si e' tenuta l'Assemblea Annuale dei Soci della Banca di Formello e Trevignano Romano
L’Assemblea dei Soci, assieme alla Festa del Socio, è uno dei momenti più importanti della nostra cooperativa bancaria.
L'' Assemblea ha reso possibile l’incontro tra i soci, l’analisi dell’andamento economico e del bilancio al 31-12-2015, l’aggiornamento sulle novità della gestione e il commento della missione sociale della Banca.
La BCC ha adottato un Regolamento assembleare liberamente consultabile dai soci sia sul sito www.bccformello.com, sia in forma cartacea in ognuna delle nostre agenzie, in cui ogni socio può averne una copia gratuita.
L’Ordine del giorno e la documentazione inerente le materie sottoposte all’approvazione dell’Assemblea sono state depositati presso la sede sociale e le nostre agenzie. In occasione dell’Assemblea stessa, sono state distribuite copie del “Bilancio economico” e del “Bilancio sociale e di missione”.